Vini Olivastri tra i 10 assaggi indimenticabili di Cronachedigusto.it

Pubblicato il: 08/06/2019
Chiara e Valentina Olivastri

Nel corso del press tour organizzato dal nostro Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, in occasione della degustazione di vini Abruzzesi organizzata nella location di Villa Estea siamo stati segnalati su cronachedigusto.it tra i migliori 10 assaggi di “vini interessanti che vanno assolutamente provati, acquistati e custoditi in cantina” (qui l’intero articolo). Scrivono di noi:

“…Olivastri Tommaso

Cerasuolo d’Abruzzo Marcantonio 2018: ottenuto da una vinificazione in bianco, mostra un colore rosato cerasuolo di buona intensità e un corredo aromatico fatto di ciliegia matura e cenni floreali. In bocca ha un’evidente freschezza che ben bilancia la struttura a favore della bevibilità e una perfetta corrispondenza con l’olfatto. Un rosato molto ben riuscito. Montepulciano d’Abruzzo La Grondaia 2015: viene affinato in acciaio per 36 mesi. E’ profondo al naso con piccoli frutti scuri, caffè e sentori di spezie. Il sorso ha notevole ricchezza gustativa e grande persistenza, ma anche tannini morbidi ed equilibrio. Si tratta di una materia prima di qualità molto ben armonizzata. ”

Un sincero ringraziamento a Federico Latteri per aver apprezzato i nostri vini e la nostra realtà!

Newsletter

©2020 Az. Agricola Olivastri Tommaso | P.Iva 01975230697 | Privacy Policy | Cookie Policy | Design by Yuma Comunicazione